Informazioni

La domanda corredata dagli allegati indicati nel modulo, può essere consegnata a mano o inviata via posta elettronica ordinaria o PEC.

Dopo la verifica dell’istanza, il cittadino sarà convocato per un colloquio conoscitivo. Il colloquio servirà per valutare con piena discrezionalità, sentite le esigenze di lavoro, di studio, di famiglia e di salute del richiedente tenuto anche conto delle specifiche professionalità ed attitudini lavorative possedute.

Il Comune di Verano Brianza può respingere le istanze di svolgimento dei lavori di pubblica utilità per motivi organizzativi, per indisponibilità del richiedente a svolgere il lavoro nelle giornate e negli orari messi a disposizione dall’ Ente o qualora non ritenga opportuno inserire il soggetto in alcuna delle proprie strutture.

L’attività lavorativa svolta a favore della collettività sarà eseguita in conformità a quanto disposto nella sentenza/nel decreto penale di condanna, ove il giudice indica la durata del lavoro di pubblica utilità, ovvero a quanto previsto nel programma di messa alla prova.

Il Comune di Verano Brianza assicura ai sensi dell’art. 6 delle convenzione chi è impegnato nello svolgimento dei Lavori di Pubblica Utilità.

Il progetto sarà attivato solo successivamente al ricevimento del provvedimento definitivo del Giudice e alla comunicazione del nulla osta all’ esecuzione da parte dell’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Milano (U.E.P.E.).

Prima dell’inizio lavori il cittadino incontrerà il Referente del Servizio interessato per la definizione degli aspetti operativi.

Gli ambiti di attività cui il cittadino potrà essere adibito sono elencati in coda alla Convenzione sottoscritta tra il Comune di Verano Brianza e il Tribunale di Monza.

torna all'inizio del contenuto